image13

PROGETTO

I servizi formativi offerti dalla cooperativa hanno origine interna (rivolti per il proprio personale dipendente) ed esterna (rivolti a disoccupati che intendono avviare la propria carriera lavorativa nell’ambito sociale).
L’impostazione data è la stessa per entrambe le aree: si parte dalla rilevazione dei bisogni (lavorativi e/o formativi) per poi passare al bilancio delle competenze dei corsisti selezionati.
Obiettivo dei corsi è l’acquisizione di nuove competenze attraverso attività d’aula su tematiche professionalizzanti e attività di stage e tirocinio.

SERVIZI

Interni

DALL’ANNO 2005
Corsi di aggiornamento e formativi rivolti alle educatrici degli asili nido;
Corsi di aggiornamento e formativi rivolti agli operatori socio sanitari;
Corsi obbligatori inerenti il primo soccorso e la sicurezza nei luoghi di lavoro;
Corsi su prospettive di cura nella malattia di alzheimer, come prendersi cura del paziente affetto da Alzheimer, il ruolo della famiglia

Esterni

ANNO 2009
Corso per assistenti familiari: finanziamento del Fondo Sociale Europeo
ANNO 2010 2011
Corso per figure professionali da impiegare nell’assistenza domiciliare di malati neuromuscolari con respirazione meccanica invasiva e non: finanziamento del Fondo Sociale Europeo
DDAI – DAS

Non è stata trovata la sezione Portfolio di questa pagina!

Motivo: A questa pagina non è stata ancora assegnata nessuna categoria come Portfolio. Per risolvere il problema, vai alla pagina di opzioni del tema ed assegna una categoria a questa pagina.