Cos’è Sistema Assistenza di OMNIA ?

SISTEMA ASSISTENZA (SA) è il nuovo Servizio di Omnia Cooperativa Sociale che aiuta le famiglie a trovare un collaboratore domestico adeguato alle proprie esigenze, fornendo informazioni utili nella fase di reclutamento, di gestione contrattuale e di definizione del piano assistenziale.
Oggigiorno, infatti, sono sempre più numerose le famiglie che necessitano di un aiuto domestico nella gestione quotidiana della casa, nella cura dell’anziano, nel supporto alla persona con disabilità o nella ricerca di una babysitter, per citare alcuni dei bisogni più frequenti. Il ritmo di vita quotidiana e gli impegni lavorativi e non, sempre più numerosi, non consentono di avere sempre il tempo per prendersi cura dei propri cari. Sorge pertanto la necessità di disporre di un servizio affidabile che supporti la famiglia nella fase di ricerca, inserimento lavorativo e gestione contrattuale di un valido collaboratore domestico. S.A. nasce con l’obiettivo di fornire uno strumento agile ed efficace a fruizione di quanti hanno tale esigenza.

Omnia, quale Impresa associata a Professione in Famiglia, fornisce il servizio di Intermediazione domestica, con regolare autorizzazione del Ministero del Lavoro, aiutando le famiglie a trovare la Badante più idonea alle proprie necessità e offre il Sevizio di Assistenza con Operatore d’aiuto, nuova figura professionale nata in seguito alla sottoscrizione di un accordo sindacale tra Professione in Famiglia, UNAI e UILFPL, in data 28 novembre 2016.

Chi è l’ Operatore d’Aiuto ?

L‘Operatore d’aiuto é una nuova figura professionale specificatamente formata per garantire:

1) COMPAGNIA e ACCOMPAGNAMENTO

2) IGIENE AMBIENTALE e/o della PERSONA

3) PREPARAZIONE PASTI ed eventuale SOMINISTRAZIONE

Gli Operatori d’aiuto differiscono dai Badanti perché formati per acquisire competenze relative alle modalità di interazione con l’Assistito, i suoi familiari ed il contesto sociale, nonché per le competenze di antinfortunistica domestica, in grado di fornire un Servizio alla Persona o alla Famiglia facendo fronte a necessità improvvise, straordinarie ed imprevedibili, per brevi o lunghi periodi. Inoltre l’operatore è coperto da apposita polizza assicurativa per danni contro terzi, non prevista per la Badante.

Servizio Consulenza per Reclutamento Operatore Sociale o Sanitario

1) CONSULENZA PER RECLUTAMENTO DEL PROFILO PROFESSIONALE

2) DEFINIZIONE PROGETTO ASSISTENZIALE INDIVIDUALIZZATO (P.A.I.)

3) VISITA DOMICILIARE

4) CONSULENZA TECNICA PERIODO DI PROVA

  • INSERIMENTO ASSISTITO
  • MONITORAGGIO TECNICO
  • MONITORAGGIO SODDISFACIMENTO DEL BISOGNO PERIODO DI PROVA

5) PRESENTAZIONE OPERATORE (DOMICILIARE)

  • ASSISTENZA TELEFONICA
  • SOMMINISTRAZIONE QUESTIONARIO VALUTAZIONE DEL SERVIZIO

6) SOSTEGNO PSICOLOGICO

* La fase di INTERMEDIAZIONE è preceduta dal tesseramento a Professione in Famiglia.

DESIDERI MAGGIORI INFORMAZIONI ?

Contatta il numero telefonico 346 8447250 o scrivi all’indirizzo email: sistema_assistenza@cooperativaomnia.com un nostro incaricato sarà a disposizione per fornirti ogni informazione!


Non è stata trovata la sezione Portfolio di questa pagina!

Motivo: A questa pagina non è stata ancora assegnata nessuna categoria come Portfolio. Per risolvere il problema, vai alla pagina di opzioni del tema ed assegna una categoria a questa pagina.